Set 8256: il go-kart a ruote sterzanti

Dopo una giornataccia al lavoro, ho sentito il bisogno di un minimo di gratificazione, per cui sono passato da uno dei miei spacciatori di LEGO preferiti.

Avevo già visto la scatola, ma non mi convinceva molto. L’ho esaminata un po’ meglio ed ho visto che sembrava contenere dei pezzi particolari, per cui alla fine mi sono deciso.

Il set

In tutto sono 144 pezzi, non molti per una scatola Technic™: quasi sempre una buona parte è costituita da piccoli elementi di connessione, per cui le parti più grandi non sono molte, e questo set non fa eccezione, dato che più di 50 se ne vanno fra giunti, assi e perni.

LEGO set 8256 - la confezione

LEGO set 8256 - la confezione

Consente la realizzazione di due modelli, il secondo è una falciatrice di quelle con posto di guida, per prati di grande estensione.

LEGO set 8256 - le istruzioni e gli adesivi

LEGO set 8256 - le istruzioni e gli adesivi

La costruzione è relativamente rapida, ed il modello ha una aspetto gradevole. E’ immediatamente giocabile, con ruote sterzanti e il blocco motore che mostra il gruppo pistone/biella che si muove quando il modello cammina.

LEGO set 8256 - il go-kart completo

LEGO set 8256 - il go-kart completo

Particolarità

Sono presenti sia elementi di colori particolari, giallo-verde brillante (indice 119 del LEGO Digital Designer), sia pezzi rari, come il gruppo pistone, cilindro e biella, oltre a quattro assi flessibili in color argento metallico.

LEGO set 8256 - i pezzi speciali

LEGO set 8256 - i pezzi speciali

Le ruote sono identiche a quelle del set #8183, acquistato recentemente.

Considerazioni finali

Il set non è particolarmente entusiasmante, ma la presenza di pezzi speciali e di colori poco comuni lo rende comunque un buon acquisto, sempre nell’ottica di acquisire elementi e mattoncini per creazioni più complesse e articolate.

Una risposta a “Set 8256: il go-kart a ruote sterzanti

  1. Pingback: Pala meccanica | LEGO per adulti