Set 6161: per iniziare con la magia dei mattoncini

Oltre i normali set che permettono la costruzione di modelli predeterminati, LEGO® offre anche set di varie grandezze composti di assortimenti di mattoncini ed elementi speciali.

In alcuni sono incluse istruzioni per realizzare qualche modello e foto di altri modelli realizzati a mo’ di ispirazione, senza dover seguire istruzioni specifiche.

Scopo di questi set è mettere a disposizione di chi vuole iniziare un assortimento generico di mattoncini di vari colori e forme, senza spendere una fortuna e senza limitare le realizzazioni ad un solo tema o categoria, ma anche di espandere la collezione di chi ne ha già una con nuovi elementi.

Ve ne sono anche con un tema specifico, ad esempio per realizzare veicoli o edifici, in cui il numero di elementi speciali è maggiore rispetto al solito e vengono preferiti quelli necessari alla realizzazione di modelli in linea con il tema scelto: nel set specifico per i veicoli vi saranno molte ruote e parabrezza, in quello per gli edifici vi saranno tegole, porte e finestre.

Il set

Il set in questione è il #6161, venduto in una comoda scatola di ottima plastica con coperchio a scatto.

LEGO® set 6161 - la scatola

LEGO® set 6161 - la scatola

Il set contiene 221 mattoncini, con una buona presenza di elementi speciali, anche se non vi è nessuna ruota e nessuna minifig.

LEGO® set 6161 - i mattoncini

LEGO® set 6161 - i mattoncini

Un elemento da non sottovalutare è la scatola stessa: è molto più grande di quanto necessiti per i mattoncini che contiene in origine, ma è utilissima per riporre la nostra collezione di mattoncini, lo spazio è sufficiente per quasi una decina di set di dimensione medio-piccola.

Il libretto delle istruzioni comprende tre modelli completi ed idee per altri quindici. La difficoltà è proprio minima, ed il set è adattissimo anche per bambini di quattro-cinque anni, ma anche per chiunque voglia avvicinarsi al mondo LEGO® partendo da zero.

Il prezzo è decisamente abbordabile, sedici euro, alla portata di tutte le tasche.

Considerazioni finali

Il set vale la spesa, anche per chi vuole soddisfare la propria curiosità riguardo ai mattoncini LEGO®, adulto o bambino che sia.

Se poi il manipolare mattoncini alla fine non ci va proprio a genio, non avremo speso cifre devastanti per il nostro portafogli.

I commenti sono chiusi.