Set #4642: barca da pesca (galleggiante)

In piena crisi d’astinenza ho agguantato la prima cosa che costasse meno di 20 euro.

Set #4642 - la barca da pesca

Set #4642 - la barca da pesca

Il set

Il prezzo è intorno ai 15 euro.

Set #4642 - la scatola

Set #4642 - la scatola

Il contenuto è organizzato come al solito.

Set #4642 - il contenuto in mattoncini

Set #4642 - il contenuto in mattoncini

Una busta con i mattoncini, all’interno una seconda busta con i pezzi più piccoli. Lo scafo è a parte.

Set #4642 - istruzioni ed adesivi

Set #4642 - istruzioni ed adesivi

Sempre nella scatola, istruzioni ed adesivi.

Particolarità

Nel set, 64 pezzi in tutto, vi sono parecchi elementi rari ed un piccolo gruppo di mattoncini di colore blu scuro, un colore poco diffuso.

Set #4642 - pezzi speciali

Set #4642 - pezzi speciali

Degni di nota lo squalo e la canna da pesca. La confezione contiene anche due minifig.

Set #4642 - le due <em>minifig</em>

Set #4642 - le due <em>minifig</em>

Una delle due ha le gambe in versione “corta”, non articolate, rappresentando un ragazzino, con tanto di lentiggini. Insomma, padre e figlio a pesca insieme.

Set #4642 - dettaglio del posto per il pescatore

Set #4642 - dettaglio del posto per il pescatore

Set #4642 - dettaglio del posto di guida

Set #4642 - dettaglio del posto di guida

Manca un volante o una ruota del timone per essere perfetta, ma anche così i dettagli sono al posto giusto e l’aspetto generale è gradevole.

Considerazioni finali

Il confronto con un “equivalente” compatibile è impietoso. Certo, questa scatola costa praticamente il doppio, ma dettagli e materiali non sono paragonabili.

Ultimo particolare, la barca galleggia perfettamente, e rappresenta un ulteriore incentivo a riempire una bacinella d’acqua e passare qualche tempo a rinfrescarsi giocando, di questa stagione ci vuole, e per i bambini è meglio del condizionatore.

5 risposte a “Set #4642: barca da pesca (galleggiante)

  1. Pingback: Motrice “americana” | LEGO per adulti

  2. L’ho presa anche io e l’ho messa di fianco al suo “antenato” del 1991, lo yacht (galleggiante anche quello). Bellina, economica, senza nè lode nè infamia… galleggia meglio dello yacht, anche se quest’ultimo è meglio strutturato!
    …ed entrambi hanno uno squalo per giocare alla pesca d’altura!

  3. Anche io l’ho preso questo set, però nel mio ho trovato invece dei due solii giubbini gialli, un modello nuovo e molto più piccolo che adesso la LEGO ha inserito già nel nuovo set della polizia con il camion e il gommone nero a traino, carino come modello, soo che si vede molto la testa rialzata rispetto al corpo.

  4. Si quello lì…non mi fa impazzire per l’idea della testa sollevata, am come design generale è molto carino