Mattoncini, nella calza della Befana

Invece di caramelle e cioccolate varie, dannose per denti, fegato ed in generale per la salute, infiliamo mattoncini!

Naturalmente, sia per l’innegabile crisi (della quale nessuno si era accorto, anche se era con noi da un paio di anni), sia perché Babbo Natale ha già fatto il suo dovere, dobbiamo contenere le spese, per cui ci limitiamo a cose sotto i 5-10 euro.

Mattoncini per riempire la calza della Befana

Mattoncini per riempire la calza della Befana

Intanto qui sopra possiamo vedere un paio di esempi. Le bustine a sinistra sono le minifigure da collezione, si possono trovare in parecchi negozi di giocattoli, con prezzi variabili da 1,5 a 3 euro a bustina (il prezzo di listino è 1,99 euro). Sono a sorpresa, in ogni bustina ve ne è una a caso fra le sedici di ogni serie, per un totale fino ad ora di cinque serie, ossia ottanta differenti minifigure.

A destra una scatolina del tema Creator™, con la possibilità di creare tre differenti modelli con gli stessi pezzi. Il prezzo si aggira intorno ai 5 euro (si va dai 4 ai 7 in funzione del negozio). Ne esistono molti altri, anche della serie Racers™

Vi sono poi anche delle scatoline, sempre intorno ai cinque euro, con vari temi: la micromacchina, il motoscafo, il mezzo lunare, l’allevatore.

Per una volta, nella calza mettiamo qualcosa per il piacere della mente e non dello stomaco.

3 risposte a “Mattoncini, nella calza della Befana

  1. Ciao, innanzitutto desidero farti i complimenti per il blog, che trovo molto piacevole da leggere.

    Volevo chiederti gentilmente dove hai trovato la bustina della prima serie.

    Buonanotte,
    Paolo