Il senso della misura, servirebbe.

Da più parti ci si chiede che senso abbia spendere 2,5 miliardi di dollari per spedire una tonnellata di strumenti scientifici su un altro pianeta.

Contestualizziamo meglio

Contestualizziamo meglio

Il bilancio della Difesa Americana spende ogni anno 20 miliardi di dollari per condizionare le tende nel deserto in Iraq e Afghanistan.

Per il 2012 L’ANAS ha ricevuto stanziamenti per 10 miliardi di Euro (12,3 miliardi di dollari al cambio di luglio 2012) per l’ammodernamento della autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria (fonte Wired Italia).

Facciamo un patto: se prima riuscite a convincermi che servono quei venti miliardi di dollari per tenere fresche le “missioni di pace”, io vi spiego a cosa servono i 2,5 miliardi per Curiosity.

2 risposte a “Il senso della misura, servirebbe.

  1. Ciao,
    come mamma preoccupata per il futuro dei bimbi e appassionata di Lego non ho potuto fare a meno in interessarmi alla polemica Lego-Shell. Sono anche stata iscritta a Greenpeace per diverso tempo. A dirla tutta, la serie Artic per quanto bella (ho anche acquistato qualche set), mi ha lasciato un po’ perplessa, ancor prima di sapere della polemica in corso con relativa raccolta di firme. Cosa ne pensi? grazie e scusa i numerosi commenti.

  2. Quella della polemica innescata su LEGO-NOTA_MARCA_CARBURANTI è una delle tante tecniche per ottenere attenzione (qualche anno fa la usò con NOTA_MARCA_DI_COMPUTER).
    Comunque, se può farti stare tranquilla, qui c’è una notizia sull’argomento:
    http://aboutus.lego.com/it-it/news-room/2014/october/comment-on-the-greenpeace-campaign-and-the-lego-brand
    Nota che viene da LEGO, quindi siamo alla fonte.